top of page

CHI SIAMO 

Rimini People con Mara Marani Sindaco è un progetto politico eterogeneo composto da diverse esperienze politiche e sociali che hanno deciso di mettere le proprie competenze al servizio di un progetto condiviso per la città. 
Andare oltre le singole appartenenze e biografie per fare insieme due passi avanti: mescolarci e inventare nuove idee e nuovi linguaggi politici, partendo da chi fa, da chi pratica un cambiamento possibile, dalle pratiche di mutuali e solidarietà dal basso. 

Sicurezza sociale, partecipazione e inclusione, diritto all'abitare, integrazione contro tutti i razzismi, mobilità sostenibile, difesa dell'ambiente e della Madre Terra, rigenerazione urbana, diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, lotta alla precarietà come forma di vita, innovazione sociale.
Sono questi alcuni argomenti chiave da cui partire.


Si tratta di inventare qualcosa di nuovo, qualcosa che prima non c'era e che può nascere dall'incontro e dalla contaminazione fra storie, pratiche politiche e culture differenti. Il terreno fecondo per questo incontro e questa contaminazione è quello di un luogo nuovo, fondato tutti insieme: una coalizione di cittadini che intende prendere in mano le sorti della città per trasformarla, tutti orientati da comuni sensibilità per una politica alternativa a quella dominante. 

 

La tornata elettorale per noi è solo un punto di inizio (non di arrivo) da cui partire per creare un nuovo laboratorio politico meticcio e solidale che sia il più partecipato ed inclusivo possibile, dove tutti possano portare il proprio fondamentale contributo. 
Abbiamo pensato fosse necessario partire dal ricco patrimonio di esperienza maturato in anni di attività in luoghi diversi della città per praticare un'offensiva concreta ad un modello politico che svuota di significato la democrazia e mettere al centro della nostra analisi non più quello che NON VOGLIAMO ma QUELLO CHE VOGLIAMO CHE E' QUELLO CHE PRATICHIAMO e che desideriamo per la città.
Per questo Rimini People e Mara Marani Sindaco per il governo della città! 

 

In democrazia decide la gente: non siamo sudditi, siamo cittadini! 
#MaraMaraniSindaco #InMovimento #PrimaLePersone

bottom of page